Cronaca di Napoli

Torna Napoli violenta: quattro accoltellati in poche ore

Condivid

Una notte segnata dalla violenza, con quattro persone ferite a colpi di coltello tra domenica e lunedì. È il bilancio dell’ultimo fine settimana di agosto a Napoli, quando la movida estiva ha lasciato spazio a scene di paura e sangue.

Il caso più grave è avvenuto in piazza del Gesù, cuore della vita notturna cittadina. Vittima un sedicenne napoletano, studente, incensurato e appartenente a una famiglia perbene, che si è ritrovato accerchiato da un gruppetto di coetanei.

Tutto è iniziato da un pretesto banale: una sigaretta chiesta e negata. Il rifiuto ha scatenato l’aggressione. Uno dei ragazzi del branco si è allontanato per pochi minuti, probabilmente per recuperare un coltello da uno scooter parcheggiato nelle vicinanze, ed è poi tornato con due amici.

Il 16enne colpito da 3 coltellate per una sigaretta negata

Il sedicenne è stato colpito tre volte, all’addome e alle gambe. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, resta sotto osservazione: non è in pericolo di vita, ma la prognosi non è ancora sciolta.

Secondo la ricostruzione della polizia, si sarebbe trattato del secondo round di una lite esplosa poco prima tra due gruppetti di giovanissimi che non si conoscevano. I tre aggressori hanno agito a volto scoperto e sono ora ricercati dagli uomini del commissariato Dante, che stanno acquisendo le immagini della videosorveglianza e raccogliendo testimonianze.

 17enne ferito al rione Berlingieri

La notte di sangue non si è fermata al centro storico. Verso le 5 del mattino, a Secondigliano, un altro minorenne è rimasto ferito: un 17enne del rione Berlingieri, colpito con una coltellata alla gamba sinistra dopo una banale lite degenerata in rissa con due coetanei. Portato al Cto da un familiare, è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

A completare il bollettino, un episodio diverso ma altrettanto violento: due donne dominicane, entrambe residenti a Napoli e impiegate come badanti, si sono accoltellate a vicenda al culmine di una lite furiosa. Anche in questo caso, ferite lievi e cure all’ospedale Pellegrini. Sul caso indaga il commissariato Montecalvario.

Quattro accoltellamenti in poche ore, tra centro e periferia, che ripropongono il tema della violenza giovanile e della facilità con cui le liti, per motivi futili, degenerano in sangue.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio