Via Labriola a Scampia
Napoli– Una scena da "pusher" di strada, con la droga celata tra i giochi per bambini, ha portato all'arresto di un giovane di 20 anni nel quartiere di Scampia. LaPolizia di Stato ha messo a segno un nuovo colpo contro il traffico di stupefacenti, grazie ai controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli.
Gli agenti del Commissariato di Scampia, durante un servizio di pattugliamento in via Labriola, hanno notato un uomo che ha utilizzato un insolito nascondiglio per il suo smercio.
Da uno scivolo di plastica, posizionato in un giardinetto pubblico, il ragazzo ha prelevato degli involucri per poi cederli a un altro soggetto in cambio di denaro. Dopo la transazione, l'acquirente si è dileguato rapidamente, ma il pusher è stato immediatamente bloccato dagli agenti.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato 150 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio, evidente provento dell'attività illecita. Il vero "tesoretto", però, era ancora nello scivolo: ben occultati sotto la struttura, sono stati rinvenuti 29 involucri di cocaina (per un peso di circa 11 grammi) e 11 involucri di eroina (circa 4 grammi).
Il giovane, identificato come un 20enne incensurato, è stato tratto in arresto e dovrà rispondere di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Questo articolo è stato pubblicato il 24 Settembre 2025 - 16:59
Leggi i commenti
E' veramente incredibile come certi giovani possano scendere cosi in basso per soldi. Spero che questo ragazzo impari la lezione, ma la situazion in quartieri come Scampia e molto complicata e difficile da risolvere.