

Sarno il negozio dove c'è stato il ferimento
Sarno – Panico nel centro cittadino questa sera, a seguito di alcuni colpi di pistola esplosi all’interno di un negozio di detersivi di via Roma.
La vittima dell’incidente è una donna, la titolare dell’attività, che è rimasta ferita da un proiettile. Soccorsa tempestivamente, è stata trasportata con un’ambulanza al vicino Ospedale “Martiri di Villa Malta” per le cure del caso.
Le sue condizioni, seppur serie, non sono critiche e la prognosi è riservata, ma non sussiste pericolo per la sua vita. La donna è stata immediatamente sottoposta a un intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile.
Le prime, concitate ricostruzioni parlavano di una tentata rapina, ma l’ipotesi è stata presto scartata dagli investigatori. Secondo quanto accertato dagli agenti del Commissariato di polizia di Sarno, intervenuti sul posto, i colpi non sarebbero partiti durante una rapina. La pistola coinvolta nell’episodio è infatti l’arma in dotazione al figlio della vittima, un uomo appartenente alle Forze dell’Ordine.
Sul posto sono immediatamente scattate le indagini, coordinate dalla magistratura. I militari hanno ascoltato il collega e il padre della donna (marito della ferita) per raccogliere una prima sommaria ricostruzione dei fatti.
Su disposizione della Procura di competenza, l’arma è stata sequestrata per essere sottoposta alle perizie balistiche del caso, fondamentali per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto, al momento ancora da chiarire nei dettagli.
Le indagini sono ora mirate a capire le circostanze precise che hanno portato all’esplosione dei colpi.
N.M.