AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 16:43
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 16:43
23.5 C
Napoli

Rissa con accoltellamento durante la festa patronale di Avella: due denunciati

Accoltellamento durante i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni. I militari dell’Arma hanno identificato e denunciato due uomini del posto. Sequestrato un coltello.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avella– Una violenta rissa è scoppiata nel cuore della tradizionale festa patronale in onore di San Sebastiano e Santa Maria delle Grazie, ad Avella. La serata di musica e celebrazioni si è trasformata in un parapiglia poco dopo la mezzanotte di venerdì, all’interno di un locale situato in piazza Umberto I, proprio mentre in piazza era in corso uno spettacolo musicale.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, alla base della lite sarebbe stato un banale diverbio, degenerato in pochi istanti in una colluttazione generale. Nel corso della zuffa, un uomo è rimasto ferito all’addome. Sul posto è immediatamente intervenuto il 118, che ha soccorso la vittima e la ha trasportata all’ospedale di Nola. Le sue condizioni non sono apparse gravi.

I militari della Stazione Carabinieri di Avella, coordinati dal Comando Compagnia di Baiano, sono intervenuti per sedare la rissa e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e individuare i responsabili.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
Al termine dei sopralluoghi e dopo aver sentito diversi testimoni, i Carabinieri hanno denunciato per rissa due uomini del posto, un trentenne e un quarantenne.

All’interno del locale è stato inoltre rinvenuto e sequestrato un coltello, che si presume possa essere stato l’arma del ferimento. Le indagini proseguono per accertare ogni responsabilità e la completa dinamica dell’accaduto.

L’episodio ha gettato un’ombra sulla storica festa patronale, evento atteso dalla comunità locale e che ogni anno richiama numerosi fedeli e visitatori.

Articolo pubblicato il 15 Settembre 2025 - 15:00 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti