Operazione dei carabinieri
NAPOLI – Collane e anelli strappati con violenza dal collo e dalle mani di donne anziane, avvicinate all’improvviso mentre camminavano per strada. È questa la modalità con cui un 40enne italiano avrebbe messo a segno almeno cinque rapine tra aprile e giugno scorso, tra Trentola Ducenta, nel Casertano, e Grumo Nevano, in provincia di Napoli.
L’uomo, che agiva sempre con il volto coperto da un casco integrale, è stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere su disposizione del gip del tribunale di Napoli Nord. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord e condotte dalle stazioni dell’Arma di Trentola Ducenta e Grumo Nevano, hanno documentato la serialità e la spietatezza dei colpi.
Determinante per arrivare alla sua identificazione è stata l’analisi delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, che hanno ripreso i suoi spostamenti nelle ore in cui venivano consumate le aggressioni. Per le vittime, tutte ultrasessantacinquenni, restano la paura e i segni lasciati da una violenza che ha colpito nel cuore della quotidianità.
Leggi i commenti
Leggendo questo articolo mi rendo conto di come la violenza verso le donne anziane sia un problema serio. E' triste sapere che ci sono persone che fanno questo senza pensare alle conseguenze e alla sofferenza delle vittime.