AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Porta Capuana, ennesto arresto di pusher straniero: fermato 30enne marocchino

Il giovane ha ingaggiato una violenta colluttazione con gli agenti prima di essere ammanettato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Non si arresta la piaga dello spaccio di droga a Porta Capuana, divenuta negli ultimi anni una delle piazze più frequentate e redditizie del mercato illecito della droga a Napoli.

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 30enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagrante mentre cedeva una dose di cocaina.

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura, hanno notato l’uomo scambiare un involucro con un altro soggetto, ricevendo in cambio denaro contante. Intervenuti immediatamente, i poliziotti hanno tentato di bloccarlo, ma il 30enne ha cercato di darsi alla fuga, ingaggiando una colluttazione con gli operatori prima di essere definitivamente immobilizzato.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 16 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 4 grammi, oltre a una banconota da 10 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Fermato anche l’acquirente, che è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.

La “piazza” di Porta Capuana

Il nuovo arresto conferma come l’area di Porta Capuana, crocevia tra il centro storico e la periferia orientale della città, resti un punto nevralgico per il piccolo spaccio. Nonostante i frequenti blitz e i servizi straordinari della Questura, la zona continua a essere teatro di episodi simili, segno della radicata presenza di una fitta rete di microcriminalità.
L’uomo arrestato è stato condotto in Questura e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA