AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 06:08
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 06:08
14 C
Napoli

Piedimonte Matese, ubriaco al volante travolge motociclista: 37enne in ospedale con una frattura

Il conducente del fuoristrada, già noto alle forze dell’ordine, denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il ferito non è in pericolo di vita
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Piedimonte Matese – Serata di paura sulle strade dell’alto casertano, dove un motociclista di 37 anni è rimasto ferito in un incidente causato da un automobilista ubriaco. L’impatto si è verificato nella tarda serata di sabato, all’incrocio tra via Semara Santa Lucia e viale Carlo VI, una zona già segnalata in passato come particolarmente pericolosa per la circolazione.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, il sinistro è stato provocato da un fuoristrada con targa inglese, condotto da un 59enne del posto.

L’uomo, con precedenti di polizia, non avrebbe rispettato il segnale di stop e si sarebbe immesso nell’incrocio senza concedere la precedenza, centrando in pieno una moto Benelli che procedeva regolarmente.

Il centauro, residente a Castello del Matese, è stato sbalzato sull’asfalto dopo l’urto, riportando diverse lesioni, tra cui una frattura alla tibia destra.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia
Soccorso dal 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Piedimonte Matese. I medici hanno escluso per lui pericoli di vita, anche se i tempi di recupero si preannunciano lunghi.

L’automobilista positivo all’alcoltest

I carabinieri intervenuti sul posto hanno sottoposto il conducente del fuoristrada all’alcoltest, che ha dato esito positivo: 1,13 grammi per litro, più del doppio del limite consentito dalla legge. Per l’uomo è scattata immediatamente la denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltre al fermo amministrativo del veicolo.

Sono in corso accertamenti sulla regolarità dei documenti del mezzo con targa estera, mentre quelli relativi alla moto sono risultati in regola.

L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza stradale nell’area matesina. “Il mancato rispetto della precedenza resta una delle principali cause di incidenti”, spiegano fonti investigative, sottolineando come l’abuso di alcol alla guida rappresenti un’aggravante che mette in pericolo non solo chi commette l’infrazione, ma anche gli altri utenti della strada.
Le indagini proseguono, mentre il motociclista resta ricoverato sotto osservazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 21 Settembre 2025 - 19:30 - Gustavo Gentile

Commenti (2)

E’ vero, ci sono troppe persone che non seguono le regole e mettono a rischio gli altri. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti, altrimenti continueremo a vedere tragedie come questa.

la situazione delle strade in questo zona è molto preoccupante, non è la prima volta che si verifica un incidente simile. Dovrebbero fare piu controlli e sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di rispettare le regole della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!