Napoli – Momenti di tensione nel quartiere di Pianura, dove una pattuglia dei Carabinieri ha fermato una Fiat 500 L sospetta in via Montagna Spaccata. A bordo tre persone hanno subito insospettito i militari, scattando il controllo. Durante l’alt, lo sportello anteriore destro si apre rapidamente e il passeggero tenta di gettare qualcosa sotto l’auto: una pistola.
Il 27enne di Pozzuoli Giuseppe Malvasio, già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente arrestato.Potrebbe interessarti
Napoli, parte la Linea 7, il treno che collega il cuore della città al Polo Universitario in 20 minuti
Striano, smantellato laboratorio clandestino: sequestrata una tonnellata di carni e frattaglie
Omicidio Pasquale Nappo: vendetta dopo una lite. Ma per la Dda è un agguato di camorra
La figlia di Aniello Scarpati chiede giustizia: "Papà era un servitore dello Stato"
La pistola, una Walther modello PK9 calibro 7,65, è risultata rubata tre anni fa e sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare un eventuale coinvolgimento in reati precedenti. L’arrestato è stato tradotto in carcere e dovrà rispondere di porto abusivo di armi e ricettazione. L’operazione conferma l’attenzione dei Carabinieri sul territorio e la costante attività di prevenzione e contrasto alla criminalità armata nei quartieri di Napoli.






Commenti (1)
E’ importante sapere che i carabinieri fanno il loro lavoro ma non si capisce perche’ le persone continuano a portare armi in strada. Questo crea problemi per tutti e la sicurezza ne risente moltissimo in città come Napoli.