Comincia a delinearsi un quadro investigativo più preciso nell’inchiesta sulla morte del 78enne Angelo Cutolo trovato morente in una stradina periferica alle pendici del Vesuvio nel territorio di Ottaviano.
L’anziano era uscito sabato pomeriggio a cercare funghi, ed è stato attaccato probabilmente da un branco di cani di proprietà di qualcuno della zona. Per questo motivo si indaga per omicidio colposo.
La Procura di Nola, che ha disposto l’ autopsia, indaga ipotizzando l’ omicidio colposo. I cani, infatti, potrebbero anche essere di proprietà di qualcuno della zona. Secondo indiscrezioni l’ uomo potrebbe essere deceduto a causa di una emorragia causata dalle ferite inferte dagli animali.
E’ stato il figlio a trovarlo insieme agli agenti del commissariato di polizia di san Giuseppe Vesuviano riversoa terra lungo una strada che entrambi conoscevano molto bene. L’uomo aveva numerose ferite.
E’ stato portato alla vicina clinica santa Lucia di Ottaviano dove però è arrivato già morto. Ora l’esame autoptico stabilire le cause della morte.
Napoli - - Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli. L'incidente avvenne il 5 luglio 2014:…
La sentenza era attesa, quasi scontata per chi conosce i meccanismi della giustizia minorile italiana, eppure quella firma apposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori di Napoli pesa come un macigno sulla vicenda che ha spezzato la vita di Chiara Jaconis. Il tredicenne che lasciò cadere la statuetta che uccise la…
Santa Maria Capua Vetere– Quattro ore di esame serrato per ricostruire, cartella clinica alla mano, i presunti errori che hanno portato alla morte di Francesco Di Vilio. È stato questo il cuore della nuova udienza celebrata oggi dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Presidente Sergio Enea) nel processo a carico del dottor Stefano…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Leggendo l’articolo su Angelo Cutolo, mi pare che sia stato un evento tragico e che la situazione con i cani è molto grave. La mancanza di controlli su animali pericolosi deve essere affrontata, ma non si può dare la colpa solo a chi li possiede.