Si spara ancora ai Quartieri Spagnoli. La scia di colpi esplosi nella notte sembra confermare la tensione crescente tra le fazioni di baby boss che da settimane cercano di imporre il proprio predominio nella zona, trasformando le strade a ridossi di via Toledo in un campo di battaglia a cielo aperto.
Anche ieri notte i residenti hanno segnalato spari in strada, ennesimo episodio di una lunga serie di “stese” messe in scena da gruppi rivali. A intervenire sono stati gli agenti del commissariato Montecalvario, che hanno raggiunto vico Lungo San Matteo. Sul selciato è stato recuperato e sequestrato un bossolo calibro 9, unico indizio lasciato dai pistoleri.
Non si registrano feriti né danni a cose, ma la dinamica conferma il clima di terrore che si respira tra i vicoli.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
La strategia delle stese per imporsi
Una strategia criminale che, secondo gli investigatori, porta la firma delle nuove leve della camorra, pronte a sfidarsi a colpi d’arma da fuoco pur di guadagnare visibilità e potere.
Le indagini sono in corso per risalire agli autori dell’azione intimidatoria. La polizia sta verificando la presenza di telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze nella zona, da tempo teatro di una guerra sotterranea tra giovanissimi clan.







Commenti (1)
E’ triste vedere che la situazzione nei Quartieri Spagnoli non migliora, anzi sembra che peggiora ogni notte. I residenti devono vivere in un clima di paura costante a causa di questi episodi violenti che non finiscono mai. Speriamo che le autorità intervengano seriamente.