AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Napoli, sequestro lampo in piazza Muzii: chiuso dehor abusivo da 30 mq "arredato come un salotto"

Napoli - Un dehor trasformato in una vera e propria sala privata, chiusa da pareti in vetro e arredata con divani in pelle.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Un dehor trasformato in una vera e propria sala privata, chiusa da pareti in vetro e arredata con divani in pelle. È la struttura abusiva sequestrata questa mattina dalla Polizia Locale di Napoli in piazza Muzii, al Vomero, nel corso dei controlli per il contrasto all'occupazione illegale del suolo pubblico.

Il dispositivo, messo in atto dagli agenti dell'Unità Operativa del quartiere, ha portato alla scoperta di un manufatto in metallo e plexiglass di oltre 30 metri quadrati, costruito senza alcuna autorizzazione edilizia o concessione comunale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La struttura, che insisteva su suolo pubblico, era completamente chiusa su tutti e quattro i lati e configurata non come un semplice dehors, ma come un'estensione coperta e arredata del bar.

Al suo interno, infatti, gli agenti hanno trovato non solo i classici tavolini e sedie, ma anche un divano in pelle, un mobile in legno e un impianto di illuminazione autonomo, pronta per essere utilizzata come sala aggiuntiva del locale a tutti gli effetti.

Oltre al sequestro della struttura, è stata inviata una segnalazione all’autorità giudiziaria nei confronti del titolare del bar. Per lui si ipotizzano i reati di occupazione abusiva di suolo pubblico, danneggiamento e violazione della normativa edilizia.

Articolo pubblicato il 9 Settembre 2025 - 15:15 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti