Cronaca Napoli

Napoli, maxi-controlli a San Giovanni a Teduccio e Barra: identificate 71 persone

Condivid

Napoli – Nella giornata di ieri, i quartieri napoletani di San Giovanni a Teduccio e Barra sono stati al centro di un’operazione straordinaria di controllo del territorio condotta dalla Polizia di Stato.

L’intervento, mirato a rafforzare la sicurezza e contrastare attività illecite, ha visto l’impiego degli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania.Nel corso dell’operazione, sono state identificate 71 persone, di cui 20 con precedenti di polizia.

Gli agenti hanno inoltre controllato 46 veicoli, verificando documenti e situazioni sospette per garantire un monitoraggio capillare delle aree interessate. L’attività si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto alla criminalità nei quartieri della periferia orientale di Napoli, spesso al centro di episodi di microcriminalità e tensioni sociali.

L’operazione testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel presidio del territorio, con l’obiettivo di aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini e scoraggiare attività illegali. Ulteriori dettagli sui risultati dei controlli non sono stati resi noti, ma l’azione conferma la determinazione della Polizia di Stato nel mantenere alta l’attenzione su zone sensibili della città.

Articolo pubblicato il 16 Settembre 2025 - 15:45 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • L'operazione di ieri è stata molto importante per la sicurezza, ma non si capisce bene come controllano tutti questi veicoli e persone. Magari dovrebbero fare piu controlli in altre zone anche.

    • E vero che ci sono tante cose da fare, ma speriamo che continuano a lavorare cosi, specialmente nei posti dove ci sono problemi. La sicurezza deve essere una prioritá per tutti noi.

Pubblicato da
A. Carlino