NAPOLI – Era ricercato da più di dieci anni per traffico internazionale di droga ed evasione, ma pensava di potersi confondere tra la folla della Stazione Centrale. Giovedì pomeriggio, però, la sua fuga è finita grazie agli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, impegnati nell’operazione “Stazioni Sicure”.
I poliziotti lo hanno notato all’esterno dello scalo ferroviario partenopeo: alla loro vista l’uomo ha tentato una rapida fuga, alimentando i sospetti delle forze dell’ordine. Dopo un inseguimento di pochi metri, è stato bloccato e identificato.
A suo carico pendevano un ordine di carcerazione per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e un provvedimento di cattura per evasione. Il latitante è stato arrestato e condotto in carcere, mettendo così fine a una lunga latitanza che durava da oltre un decennio.
Non ha perso tempo il borseggiatore, un 35enne algerino già noto alle forze dell’ordine. Ieri, nell’area antistante la Stazione Centrale di Napoli, ha approfittato di un attimo di distrazione di un viaggiatore seduto e ha fatto sparire il suo borsello. L’occhio vigile dell’agente "in borghese" A osservare la scena, con la tipica prontezza d’animo, era…
Quindici katane artigianali, spade tradizionali giapponesi utilizzate per esibizioni e lavoro, sono state rubate nei pressi della stazione di Napoli Centrale. A denunciarlo è Yousuke Aikawa, samurai da generazioni e volto noto al pubblico televisivo per le partecipazioni su Rai 1 a L’Acchiappa Talenti con Milly Carlucci e su Rai 2 nel game show Freeze…
Un ragazzo di Capodrise ha recuperato la sua e-bike rubata grazie a un GPS, attivando un immediato intervento della Polizia Ferroviaria che ha bloccato i ladri a Napoli, garantendo la restituzione del mezzo e dimostrando l’efficacia della tecnologia nella lotta al crimine. Napoli – Un furto sventato in tempo reale grazie alla tecnologia e al coordinamento…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Ho letto l’articolo riguardante l’arresto di questo latitante, ma mi chiedo come sia possibile che una persona riesca a rimanere nascosta per così tanto tempo. Le forze dell’ordine dovrebbero avere metodi più efficaci per trovare queste persone. È davvero preoccupante.