AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 07:49
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 07:49
16.3 C
Napoli

Napoli, il gruppo Nefrocenter acquisisce Villa dei Fiori e l’Ospedale Internazionale

Due strutture per un totale di 150 posti letto entrano nella rete del colosso campano della nefrologia
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Il Gruppo Nefrocenter amplia la propria rete ospedaliera in Campania con una nuova acquisizione di rilievo. Dalla Health Care Italia S.p.A. passano infatti sotto il suo controllo Villa dei Fiori di Mugnano e l’Ospedale Internazionale di Napoli, due strutture accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e dotate complessivamente di circa 150 posti letto.

L’acquisizione segna un passo importante nella strategia di espansione di Nefrocenter, che consolida così il proprio ruolo di punto di riferimento per i pazienti cronici e nefropatici. Il gruppo potrà contare su un reparto di Nefrologia con servizio dialisi e su un’équipe specializzata in Chirurgia Vascolare Nefrologica, dedicata in particolare ai pazienti uremici in trattamento emodialitico e a chi soffre di complicanze legate al piede diabetico.

I reparti attivi

Le due strutture, già operative e accreditate, garantiscono un’offerta diversificata che spazia oltre la nefrologia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Sono presenti reparti di Chirurgia Generale, Ostetricia e Ginecologia con Nido, Oculistica, Urologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e Traumatologia, Medicina Generale, oltre a una Terapia Intensiva di emergenza e al Pronto Soccorso.Ricadute sul territorio

L’ingresso di Villa dei Fiori e dell’Ospedale Internazionale nella rete Nefrocenter rafforza la disponibilità di servizi ospedalieri nell’area metropolitana di Napoli e nella provincia nord, rispondendo alla crescente domanda di assistenza legata alle patologie croniche e acute. L’operazione, sottolineano fonti interne, mira a “garantire continuità assistenziale e qualità delle cure, con un modello integrato tra attività ospedaliera e specialistica”.

Il ruolo di Nefrocenter

Con oltre vent’anni di attività e numerosi centri dialisi e poliambulatori diffusi sul territorio, Nefrocenter è oggi uno dei maggiori gruppi privati accreditati in Campania nel settore nefrologico. L’acquisizione delle due strutture ospedaliere ne consolida ulteriormente la posizione e apre a una prospettiva di crescita che guarda non solo alla nefrologia, ma anche alla medicina specialistica in senso più ampio.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 4 Settembre 2025 - 17:20 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti