Firenze – Il Napoli non sbaglia un colpo e, dopo il momentaneo sorpasso della Juventus, si riprende la vetta della Serie A battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Una vittoria che racconta di una squadra già in piena identità contiana: intensità feroce, pressing asfissiante e cinismo sotto porta.
Il match si sblocca subito grazie a un fallo ingenuo di Comuzzo che atterra Anguissa in area: dal dischetto De Bruyne non perdona e porta avanti gli azzurri al 6’.Potrebbe interessarti
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Serie A, designati gli arbitri della nona giornata: Lecce-Napoli a Collu
Bergonzi lo accusa, il Napoli difende Di Lorenzo: "Giocatore esemplare". E l'agente valuta azioni legali
Napoli, allarme De Bruyne: si valuta l’intervento chirurgico, stop di almeno tre mesi
Nella ripresa la squadra di Conte trova anche il tris: sugli sviluppi di un corner, Anguissa pesca Beukema che insacca da due passi al 50’. La Fiorentina accorcia le distanze al 79’ con Ranieri, che firma così il primo gol subito dal Napoli in campionato. Nel finale i viola sfiorano due volte il 2-3, ma Milinkovic-Savic salva il risultato con parate decisive su Piccoli e Gosens.
Il Napoli festeggia così la terza vittoria su tre e la vetta della classifica, a punteggio pieno come la Juventus, che tecnicamente resta davanti agli azzurri per differenza reti. Fiorentina generosa ma schiacciata dalla macchina azzurra di Conte, che continua a mandare segnali forti al campionato.





