Napoli, cordoglio per la scomparsa del giudice Sergio Carnevale

Condivid

Napoli - Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 21 settembre 2025, si e spento nella sua casa al Vomero, all'eta di 93 anni, il giudice Sergio Carnevale.

Nato a Carinola nel 1932, entrò in Magistratura nel 1958, con il primo incarico presso il Tribunale di Lecco. Negli anni successivi, presto' la sua opera al Tribunale di Napoli come giudice istruttore per poi divenire Presidente della 1° Sezione Penale del Tribunale della città partenopea.

Ebbe poi l'incarico di Presidente di Sezione della Corte d'Appello Penale del Tribunale di Napoli. Ha seguito, nel corso della sua carriera, processi importanti e delicati. Arrivo alla pensione con il titolo di Presidente Aggiunto della Suprema Corte di Cassazione.
Il funerale

avrà luogo oggi alle 17,00 presso la Chiesa dell' Immacolata sita in Piazza Immacolata al Vomero.

P.M.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 22 Settembre 2025 - 12:43 - Redazione

Leggi i commenti

  • Mi dispiace molto per la scomparsa del giudice Sergio Carnevale. Ha fatto tanto per la giustizia in Italia e la sua carriera è stata molto importante. Speriamo che il suo lavoro venga ricordato da tutti.

Pubblicato da
Redazione