AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Napoli, cordoglio per la scomparsa del giudice Sergio Carnevale

Napoli - Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 21 settembre 2025, si e spento nella sua casa al Vomero, all'eta di 93 anni, il giudice Sergio Carnevale.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 21 settembre 2025, si e spento nella sua casa al Vomero, all’eta di 93 anni, il giudice Sergio Carnevale.

Nato a Carinola nel 1932, entrò in Magistratura nel 1958, con il primo incarico presso il Tribunale di Lecco. Negli anni successivi, presto’ la sua opera al Tribunale di Napoli come giudice istruttore per poi divenire Presidente della 1° Sezione Penale del Tribunale della città partenopea.

Ebbe poi l’incarico di Presidente di Sezione della Corte d’Appello Penale del Tribunale di Napoli. Ha seguito, nel corso della sua carriera, processi importanti e delicati. Arrivo alla pensione con il titolo di Presidente Aggiunto della Suprema Corte di Cassazione.
Il funerale avrà luogo oggi alle 17,00 presso la Chiesa dell’ Immacolata sita in Piazza Immacolata al Vomero.

P.M.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Mi dispiace molto per la scomparsa del giudice Sergio Carnevale. Ha fatto tanto per la giustizia in Italia e la sua carriera è stata molto importante. Speriamo che il suo lavoro venga ricordato da tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA