Fine settimana di controlli serrati nelle zone della movida partenopea. La Polizia di Stato è intervenuta tra gli chalet di Mergellina e largo Sermoneta, cuore della vita notturna napoletana, con un’operazione mirata a garantire sicurezza e contrastare fenomeni di illegalità diffusa.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno identificato 63 persone – 12 delle quali già note alle forze dell’ordine – e controllato 42 veicoli. Un’azione di prevenzione che si inserisce nel piano di vigilanza rafforzata disposto per le aree più frequentate dai giovani nelle notti del weekend.
La settimana di controlli e la lotta ai parcheggiatori abusivi
Parallelamente, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, insieme al personale della Polizia Locale, hanno portato avanti un servizio straordinario durante l’intera settimana, con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, piaga storica delle zone di Chiaia, Mergellina e San Ferdinando.Potrebbe interessarti
Napoli, riaperto il Largo Maradona dopo incontro decisivo in Comune
Metropolitana Duomo, arrestato un uomo per rapina: recuperato il portafogli della vittima
Mergellina, controlli della Polizia nella movida: tre denunce e patenti ritirate
San Giovanni, fugge all’alt e investe un agente: arrestato 30enne con droga
Il bilancio è pesante: 185 persone identificate, di cui 50 con precedenti di polizia, 2 denunciate; 80 veicoli sottoposti a controllo, 11 dei quali sequestrati amministrativamente. Non solo: sono state elevate 74 contravvenzioni al Codice della Strada, a testimonianza di un monitoraggio che ha toccato ogni aspetto della viabilità e della sicurezza urbana.
La stretta sulla movida
Il dispositivo di controllo – spiegano fonti della questura – proseguirà anche nei prossimi fine settimana, per prevenire risse, abusi di alcol e comportamenti illeciti legati alla grande affluenza di giovani nelle aree della movida. La stretta punta a restituire decoro e legalità a zone spesso al centro di polemiche per degrado e violenza.
Lascia un commento