

Antonio Conte
Antonio Conte non nasconde il rammarico per il ko subito a San Siro contro il Milan, ma guarda al futuro con determinazione. Il Napoli, sconfitto 2-1, ha pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive nei primi minuti di gioco.
“Dispiace aver concesso subito un gol – ha dichiarato il tecnico azzurro a Dazn –. Su entrambe le reti potevamo fare meglio a livello di squadra. Partire sotto a San Siro non è facile, ma dopo il gol ci siamo rimessi in partita e la squadra mi è piaciuta. Abbiamo creato occasioni, ma dobbiamo migliorare perché nelle ultime gare abbiamo concesso troppo, anche contro Pisa e Fiorentina. La fase difensiva è sempre stata la nostra forza e dobbiamo ritrovarla”. Conte ha sottolineato anche il valore dell’avversario: “Il Milan è una squadra tosta, quando si chiude diventa difficile. Hanno qualità importanti a centrocampo e ci sta subire due gol. È una partita che lascia buone sensazioni, ma dobbiamo continuare a lavorare per crescere”.
Spazio anche alle scelte di formazione, tra turnover e Champions League: “Marianucci si allena bene, non è in lista Champions ma meritava di giocare. Ha grandi potenzialità. Mercoledì non potrà esserci e speriamo di non avere problemi con Juan Jesus e Baukema perché abbiamo pochi centrali. Spinazzola e Olivera li valuteremo. La nostra fortuna passerà dalla crescita dei nuovi arrivati: serve tempo e partite vere per farli crescere. Sono contento anche di Gutierrez, alla prima gara dopo tanto tempo”.
Infine, sulla gestione dei cambi: “Ho cercato di inserire giocatori freschi come McTominay e De Bruyne, credo sia stata la scelta giusta”.
Leggi i commenti
E' un peccato che la squadra ha perso contro il Milan, ma penso che sia importante imparare dagli errori. Conte ha ragione a dire che dobbiamo migliorare in difesa, abbiamo troppi gol subiti nelle ultime partite. Speriamo che i nuovi giocatori possano aiutare.