Nella foto Antonio Conte in conferenza stampa
Antonio Conte non nasconde il rammarico per il ko subito a San Siro contro il Milan, ma guarda al futuro con determinazione. Il Napoli, sconfitto 2-1, ha pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive nei primi minuti di gioco.
“Dispiace aver concesso subito un gol – ha dichiarato il tecnico azzurro a Dazn –. Su entrambe le reti potevamo fare meglio a livello di squadra. Partire sotto a San Siro non è facile, ma dopo il gol ci siamo rimessi in partita e la squadra mi è piaciuta. Abbiamo creato occasioni, ma dobbiamo migliorare perché nelle ultime gare abbiamo concesso troppo, anche contro Pisa e Fiorentina. La fase difensiva è sempre stata la nostra forza e dobbiamo ritrovarla”. Conte ha sottolineato anche il valore dell’avversario: “Il Milan è una squadra tosta, quando si chiude diventa difficile. Hanno qualità importanti a centrocampo e ci sta subire due gol. È una partita che lascia buone sensazioni, ma dobbiamo continuare a lavorare per crescere”.
Spazio anche alle scelte di formazione, tra turnover e Champions League: “Marianucci si allena bene, non è in lista Champions ma meritava di giocare. Ha grandi potenzialità. Mercoledì non potrà esserci e speriamo di non avere problemi con Juan Jesus e Baukema perché abbiamo pochi centrali. Spinazzola e Olivera li valuteremo. La nostra fortuna passerà dalla crescita dei nuovi arrivati: serve tempo e partite vere per farli crescere. Sono contento anche di Gutierrez, alla prima gara dopo tanto tempo”.
Infine, sulla gestione dei cambi: “Ho cercato di inserire giocatori freschi come McTominay e De Bruyne, credo sia stata la scelta giusta”.Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto
Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto
Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un peccato che la squadra ha perso contro il Milan, ma penso che sia importante imparare dagli errori. Conte ha ragione a dire che dobbiamo migliorare in difesa, abbiamo troppi gol subiti nelle ultime partite. Speriamo che i nuovi giocatori possano aiutare.