AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Napoli, Conte: “Out Rrahmani e Buongiorno, non siamo fortunati. Ma con il Milan ce la giocheremo”

Antonio Conte si presenta senza alibi alla vigilia del big match di San Siro contro il Milan.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Antonio Conte non cerca alibi alla vigilia del big match di San Siro contro il Milan. Il tecnico del Napoli dovrà rinunciare a due colonne difensive come Rrahmani e Buongiorno, ma non vuole che l’emergenza influenzi il morale della squadra: “Non è stata una settimana fortunata – ammette – ma i problemi capitano in ogni stagione. Tocca a noi trovare le soluzioni migliori e fare del nostro meglio”.

Il tecnico azzurro sottolinea l’importanza della sfida: “Quando giochi contro Milan, Inter e Juventus parliamo sempre di big match: club con storia, tradizione e palmarès importante. Sappiamo che sarà difficile, ma è anche una grande vetrina per i ragazzi. Rispetto per tutti, dalle grandi alle neopromosse, ma la nostra mentalità non cambia: andiamo lì per giocarci la partita”. Conte non nasconde il rammarico per il divieto di trasferta imposto ai tifosi napoletani: “Averli al seguito è sempre importante, ci trasmettono passione e responsabilità. Questa carica emotiva è una delle forze del Napoli”.

Sull’andamento del campionato l’allenatore invita alla calma: “Siamo solo alla quinta giornata, è presto per giudicare. L’anno scorso siamo stati bravi a non perdere gli scontri diretti, ma abbiamo lasciato punti per strada con squadre che lottavano per altri obiettivi. Il nostro obiettivo è dare continuità alle prestazioni e restare competitivi fino in fondo”. Infine un pensiero su Kevin De Bruyne: “Sta vivendo un cambiamento dopo tanti anni nello stesso ambiente, ma è un ragazzo serio e ci sta dando una mano. Sono soddisfatto del suo impegno”.

LEGGI ANCHE

Conte applaude il Napoli: «Vittoria di coraggio, ma abbiamo fatto tutto noi»

di Vincenzo Scarpa 7 Febbraio 2026 - 20:47 20:47

Una vittoria pesante, sofferta, strappata con il carattere prima ancora che con la qualità. Antonio Conte si gode il successo del suo Napoli a Marassi, ma davanti alle telecamere non addolcisce l’analisi. «Penso che sia una vittoria di coraggio, ma abbiamo fatto tutto noi. I gol del Genoa sono due errori nostri e non era facile rialzarsi, ma lo abbiamo fatto», dice a caldo, sottolineando come la partita si sia complicata soprattutto per responsabilità interne.

Il tecnico azzurro evidenzia però la forza mentale del gruppo, capace di reagire anche nei momenti più difficili. «Anche in dieci contro undici non abbiamo mai smesso di attaccare, infatti poi è arrivato il rigore finale che ci ha fatto vincere la partita. Questa squadra non è mai doma, ogni settimana c’è una difficoltà in più». Parole che raccontano una squadra sotto pressione, ma ancora viva e determinata.

Continua a leggere

Napoli verso Genova, al Marassi Conte ritrova Rrahmani per la corsa Champions

di Vincenzo Scarpa 6 Febbraio 2026 - 18:44 18:44

Vincere ancora per non rallentare la corsa europea. Il Napoli si prepara alla trasferta di Marassi con un obiettivo chiaro: dare seguito al successo contro la Fiorentina e consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica. Restare stabilmente tra le prime quattro è una priorità assoluta, sportiva ed economica, e Antonio Conte non vuole cali di tensione contro un Genoa storicamente ostico tra le mura amiche.

La buona notizia per il tecnico arriva dalla difesa, dove rientra Amir Rrahmani. Il centrale kosovaro ha superato il problema al gluteo e riprenderà posto nell’undici iniziale. Resta da capire se verrà schierato al centro o come braccetto destro in una linea a tre, soluzione che aprirebbe a Buongiorno in posizione centrale davanti a Meret e a Juan Jesus sul centrosinistra. Un rientro pesante in un reparto che dovrà fare a meno del capitano Di Lorenzo, fermo ai box: il difensore ha approfittato dello stop per un intervento al piede, legato a un problema al ginocchio.

Continua a leggere

La vittoria contro la Fiorentina non basta a stemperare la tensione in casa Napoli. Antonio Conte si presenta ai microfoni con il volto tirato e parole che pesano come macigni, tra ironia amara e rabbia trattenuta. Nel mirino non c’è la prestazione della squadra, ma la situazione legata al mercato e al momento delicato che il gruppo sta vivendo.

«Le altre squadre vedo che si stanno attrezzando in maniera importante sul mercato. A noi, invece, ce l’hanno addirittura bloccato: questa cosa la trovo fantastica». Il tecnico usa un sarcasmo evidente, che lascia poco spazio alle interpretazioni. Poi rincara la dose, tirando in ballo i conti del club: «Siamo l’unica società che ha 240 milioni in cassa e in attivo e ci impediscono di fare mercato. Sono davvero i numeri uno».

Continua a leggere

Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Conte ha ragione a dire che le emergenze fanno parte del gioco, ma non so se sia giusto non avere i tifosi al seguito. I giocatori hanno bisogno di supporto e senza di loro la partita potrebbe essere piu’ difficile. Spero che il Napoli riesca a fare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA