AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 06:54
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 06:54
11.3 C
Napoli

Napoli, chiusa per due notti la Galleria Vittoria in direzione Via Acton: i dettagli sulla viabilità

Napoli – Disagi alla viabilità in programma nel cuore di Napoli per consentire importanti lavori di manutenzione.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Disagi alla viabilità in programma nel cuore di Napoli per consentire importanti lavori di manutenzione. La Galleria Vittoria, una delle arterie cruciali per la mobilità cittadina, subirà una chiusura temporanea nelle prossime due notti, martedì 16 e mercoledì 17 settembre.

PUBBLICITA

L’intervento, finalizzato alla manutenzione della rete elettrica, impone il divieto di transito in entrambe le corsie di marcia con direzione Via Acton (la corsia che porta verso il lungomare e il porto). La chiusura sarà effettiva nella fascia oraria notturna, dalle 23:30 alle 5:00 del mattino successivo, per minimizzare l’impatto sul traffico diurno.

Nel dettaglio, il divieto di transito veicolare sarà attivo nel tratto che va dall’intersezione con Via Giorgio Arcoleo fino alla confluenza con Via Ammiraglio Ferdinando Acton. L’ordinanza comunale prevede la deroga esclusivamente per i veicoli di soccorso e per quelli impegnati direttamente nelle operazioni di cantiere.

L’Amministrazione comunale invita tutti gli automobilisti, specialmente chi si muove in notturna, a pianificare in anticipo i propri spostamenti e a prediligere percorsi alternativi per evitare di imbattersi in ingorghi. Il suggerimento è di fare riferimento al tracciato di Via Marino e Via Cesario Console per aggirare la zona interessata dai lavori.

Questi interventi di manutenzione straordinaria risultano fondamentali per garantire l’efficienza e la sicurezza degli impianti, ma rendono necessarie misure temporanee che modificano la viabilità ordinaria.


Fonte Verificata

Commenti (1)

e una cosa che se fa per la manutenzion ma spero che non crea troppi problemi a chi deve passare in quella zona. Forse sarebbe meglio avvisare prima le persone per pianificare i percorsi. Non capisco perché si debbano fare lavori di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…