Napoli - Nelle ultime 24 ore, i servizi straordinari voluti dalla Questura per contrastare lo spaccio hanno portato all'arresto di due pusher, entrambi con precedenti, sorpresi a cedere dosi in diverse piazze della zona Vicaria-Mercato. Gli operatori del locale Commissariato sono stati protagonisti di un doppio intervento che ha fruttato il sequestro di hashish, crack ed eroina.
Inseguimento in Via Sopramuro
Il primo episodio si è consumato in via Sopramuro. Durante il pattugliamento, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato un uomo, poi identificato come un 39enne di nazionalità rumena, mentre effettuava il classico scambio "soldi-droga" con un'altra persona. Alla vista dei poliziotti, i due hanno tentato la fuga disperata per eludere il controllo.
L'inseguimento si è concluso poco dopo con il blocco del 39enne. La perquisizione ha permesso di rinvenire 10 euro, provento dell'attività illecita appena conclusa.
Ma la scoperta più rilevante è arrivata dal recupero di un involucro che l'uomo aveva tentato di disfarsi durante la corsa: al suo interno, gli investigatori hanno trovato ben 13 dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 190 grammi.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
Crack ed rroina in Piazza Capuana
Il secondo arresto è avvenuto, quasi contemporaneamente, in piazza Capuana, una delle aree più sensibili allo spaccio. Anche qui, i poliziotti del medesimo Commissariato hanno assistito a un analogo scambio di droga e denaro che vedeva protagonista un 40enne originario della Guinea.
Quando gli agenti sono intervenuti per interrompere l'attività criminosa, il 40enne ha opposto una feroce resistenza per sottrarsi all'arresto, rendendo le operazioni di blocco particolarmente difficili. Una volta immobilizzato, l'uomo è stato trovato in possesso di due involucri di crack, due di eroina e di 90 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.
Per il 40enne, con precedenti specifici, si sono aperte le porte del carcere con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e, in aggiunta, di resistenza a Pubblico Ufficiale.
I due indagati, dopo le formalità di rito, sono stati messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'intensificazione dei servizi da parte della Questura, fanno sapere fonti della Polizia, proseguirà senza sosta nei prossimi giorni.







Commenti (1)
è un fatto molto triste che ci sono persone che ancora fanno spaccio di droga in piazze pubbliche, specialmente in una città come Napoli. Le forze dell’ordine fanno bene a intervenire, ma bisogna anche trovare soluzioni per aiutare queste persone.