Montoro– Un forte boato è squarciato il silenzio della notte a Montoro, in provincia di Avellino, svegliando di soprassalto gli abitanti della frazione Borgo.
Intorno alle quattro di ieri mattina, una bomba carta è stata fatta esplodere davanti all’ingresso di una farmacia, in un attentato che ha provocato danni materiali e gettato la comunità nello sconcerto.
L’ordigno, esploso contro la saracinesca dell’esercizio commerciale, ha arrecato danni significativi alla struttura, ma per fortuna non ha causato feriti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Solofra, che hanno prontamente avviato le indagini per identificare e rintracciare i responsabili del gesto.
Le prime attività investigative si stanno concentrando sull’analisi delle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di trovare elementi utili a ricostruire la dinamica e risalire agli autori del gesto.
Un elemento che lascia perplessi gli investigatori è la deposizione del titolare della farmacia, il quale ha dichiarato di non aver ricevuto minacce o intimidazioni precedenti. Questa circostanza rende al momento poco chiara la motivazione dell’attentato, aprendo a diverse ipotesi, dalle estorsioni all’“avvertimento” intimidatorio, fino a possibili ragioni personali.
La popolazione locale, ancora scossa dall’accaduto, vive con apprensione le ore successive all’episodio, chiedendo risposte certe e un rapido chiarimento dei fatti da parte delle forze dell’ordine.
L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno degli attentati dinamitardi a esercizi commerciali, un reato purtroppo non raro che colpisce nel buio, seminando paura e incertezza.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 1 Settembre 2025 - 14:35
Lascia un commento