frode a napoli
Momenti di paura ieri mattina a Mondragone, in via Ticino, quando un 50enne ha aggredito il padre, un pensionato di 88 anni, estorcendogli circa 200 euro. La segnalazione al “112” ha permesso ai Carabinieri del Reparto Territoriale di intervenire tempestivamente.
All’arrivo delle forze dell’ordine, la scena in casa era drammatica: sedie rovesciate e cocci di vetro ovunque. L’anziano, visibilmente scosso, ha raccontato di essere da tempo vittima di maltrattamenti e richieste di denaro da parte del figlio. Dopo l’aggressione, il 50enne si era allontanato, ma è stato raggiunto e bloccato dai militari, non senza difficoltà, a causa del suo stato di alterazione psicofisica.
Sul posto è intervenuto anche il 118, che ha prestato assistenza al pensionato, il quale ha però rifiutato il trasporto in ospedale. I Carabinieri
, dopo aver ricostruito l’accaduto e raccolto testimonianze, hanno denunciato il figlio alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per estorsione, danneggiamento e maltrattamenti in famiglia.
Leggi i commenti
E' incredibbile come si possa arrivare a tanto, un figlio contro il padre. Non capisco come certe situazioni possano accadere. La violenza in famiglia è un tema serio che richiede attenzione da parte delle autorità competenti e della società.