AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 20:40
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 20:40
15.5 C
Napoli

Milan, Allegri: “Leao recuperato per il Napoli. Le parole di Conte? Non mi interessano”

Massimiliano Allegri commenta con chiarezza la partita Milan–Napoli, importante sfida della quinta giornata di Serie A.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Massimiliano Allegri non fa giri di parole alla vigilia di Milan–Napoli, sfida di cartello della quinta giornata di Serie A. Il tecnico rossonero annuncia il rientro di Rafael Leao, fermo da 45 giorni: “Sarà convocato, è pronto a dare il suo contributo anche se viene da un periodo di lavoro differenziato”.

Su Antonio Conte, allenatore del Napoli, Allegri preferisce restare in silenzio: “Non mi interessa quello che dice, dobbiamo pensare solo a noi stessi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Per Conte parlano i numeri, le sue squadre concedono poco: servirà una grande prestazione per segnare”. L’allenatore si dice soddisfatto del lavoro sul mercato: “La società ha costruito una rosa equilibrata, con un mix di esperienza e giovani. Siamo sulla strada giusta, ma l’obiettivo è il gruppo: i singoli devono mettersi al servizio della squadra”.

Sulla formazione, Allegri non scioglie i dubbi: “Ho diverse opzioni in attacco, Nkunku sta crescendo come Pulisic e Gimenez si è sbloccato. Non guardiamo solo al risultato, questa partita deve essere un test di crescita”. L’obiettivo dichiarato è chiaro: “Il Milan deve tornare a giocare la Champions. Preferisco avere impegni ogni tre giorni piuttosto che una partita a settimana: ci serve ritmo e continuità”. Infine, un pensiero al presente e al futuro: “Siamo in un percorso di lavoro, dobbiamo crescere passo dopo passo. La percezione cambia a seconda dei risultati, ma l’importante è mantenere equilibrio e fisionomia di squadra”.

Articolo pubblicato il 27 Settembre 2025 - 15:22 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

Il rientro di Rafael Leao è una buona notizia per il Milan, ma non sono sicuro che sia pronto al 100%. Allegri ha ragione a volere un equilibrio, ma ci sono troppi dubbi sulla formazione e sul gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00