AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli

Meta di Sorrento, ritrovato cadavere in mare: era incastrato tra gli scogli

Il corpo senza vita è stato avvistato da un militare dell’Arma a bordo di un’imbarcazione. Sul posto sono intervenuti i soccorsi per il recupero, difficile a causa della posizione tra gli scogli. In corso le indagini per il riconoscimento.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meta di Sorrento– Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato questa mattina nelle acque antistanti la località Alimuri, a Meta di Sorrento.

La vittima, non ancora identificata, è un uomo di età apparente tra i 40 e i 50 anni, che indossava soltanto un costume da bagno.

A avvistare per primo la salma, incastrata tra gli scogli in una posizione di difficile accesso, è stato un carabiniere che stava navigando in zona a bordo di un’imbarcazione.

Data la complessità delle operazioni, i soccorritori sono dovuti intervenire con una canoa per riuscire a recuperare il corpo, che è stato successivamente trasportato al porticciolo di Piano di Sorrento e posto sotto sequestro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Sul luogo sono immediatamente intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, i carabinieri della Compagnia di Sorrento e i vigili urbani per i primi accertamenti.

Le indagini per risalire all’identità

Al momento non si conoscono le generalità dell’uomo. Le forze dell’ordine hanno avviato una serie di verifiche per tentare di risalire alla sua identità. La Capitaneria di Porto sta contattando sistematicamente tutti i lidi e gli stabilimenti balneari della zona di Alimuri, dove il corpo è stato ritrovato, per accertare se l’uomo fosse un loro cliente o avesse affittato un ombrellone.

«Abbiamo ricevuto la richiesta dalla Capitaneria – ha raccontato Antonio Cafiero del lido “La Conca” – I nostri bagnini hanno immediatamente controllato ombrellone per ombrellone, ma purtroppo non è risultato che fosse uno dei nostri clienti». Una procedura che verrà ripetuta da tutti gli esercizi della costa.

Le cause della morte sono al momento completamente ignote e saranno accertate soltanto dopo l’autopsia, che verrà disposta dalla magistratura. Non si esclude alcuna ipotesi, dall’incidente in acqua al malore improvviso. I carabinieri stanno anche verificando eventuali segnalazioni di persone scomparse nella provincia di Napoli e in quelle limitrofe.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Settembre 2025 - 16:50 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Ho letto l’articolo e mi sembra molto triste la situazione, speriamo che le autorità trovino presto l’identità di quest’uomo. È importante fare chiarezza su quello che è successo, e le indagini devono essere fatte con attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti