L'intervento dell'ambulanza
Un boato improvviso, le urla, poi la corsa disperata dei soccorsi. È quanto accaduto questa mattina a Mercogliano, in provincia di Avellino, quando una ragazza di 15 anni è precipitata dal quarto piano di un edificio in via Nazionale, nella zona Torrette. Un volo di diversi metri che ha fatto temere il peggio, ma la giovane, pur riportando gravi traumi, non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno trasportato la ragazza all’ospedale Moscati di Avellino in codice rosso. Qui i medici l’hanno stabilizzata e ricoverata, sottoponendola a cure urgenti. La prognosi resta riservata, ma i medici confermano che le sue condizioni, seppur gravi, non mettono a rischio la sopravvivenza.
I Carabinieri, giunti anch’essi in via Nazionale, hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto. Resta ancora da capire se si sia trattato di un incidente o se vi siano altre circostanze da approfondire. Intanto la comunità di Mercogliano
vive ore di apprensione, stringendosi attorno alla famiglia della ragazza.
Leggi i commenti
E' una situazion molto triste e dificile per tutti. La ragazza è molto giovane e un volo dal quarto piano è veramente pericoloso. Spero che i medici facciano il meglio per aiutarla a guarire il prima possibile.