AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Napoli, Lucca: “Felice per il gol e per i tre punti. Conte mi aiuta e mi sprona”

Lorenzo Lucca segna e il Napoli vince contro il Pisa, un riscatto dopo la delusione di Manchester.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lorenzo Lucca non si nasconde dietro l’emozione: il suo gol e il successo del Napoli contro il Pisa hanno il sapore del riscatto dopo la delusione di Manchester. “Sono contentissimo del gol, ma soprattutto dei tre punti – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – dobbiamo continuare così, siamo forti e il nostro obiettivo è portare a casa più punti possibili. Il mister mi chiede lavoro e disponibilità: ogni volta che sarò chiamato in causa darò il massimo”.

Il Napoli ha sofferto nel finale, nonostante la partita fosse in controllo sul 3-1, ma ha comunque blindato una vittoria che pesa. A ricordarlo è Leonardo Spinazzola, eletto MVP della sfida, che ha scherzato anche sul compagno di reparto: “Lucca voleva il premio al posto mio, ci prendiamo sempre in giro, siamo vicini di spogliatoio ed è un disastro (ride, ndr). Ma questi tre punti sono pesantissimi. Il problema è che, come già contro la Fiorentina, pecchiamo di superficialità nei minuti finali e dobbiamo imparare a gestire meglio la partita”.

Il terzino azzurro non ha dubbi sul talento del centravanti: “Credo tanto in Lorenzo, per me è fortissimo e l’ho anche preso al Fantacalcio. Tutti noi crediamo in lui, e l’esultanza del mister dimostra quanto lo sproni e quanto pretenda da lui. Ma sono certo che darà molto a questa squadra”.

LEGGI ANCHE

Lucca infiamma i social: il post polemico contro i tifosi del Napoli

di Vincenzo Scarpa 9 Febbraio 2026 - 17:00 17:00

«Perdonali, perché non sanno». Con queste parole Lorenzo Lucca ha accompagnato su Instagram il gol della bandiera segnato nella sua prima partita con il Nottingham Forest contro il Leeds, ma il messaggio non è passato inosservato tra i tifosi del Napoli.

Anche se la frase, in inglese, non cita la città o la squadra, molti sostenitori partenopei si sono sentiti chiamati in causa e hanno risposto con commenti pungenti, tra critiche e inviti a guardare altrove. «Questo tipo di post è uno dei motivi per cui le cose a Napoli non hanno funzionato», scrive un tifoso, mentre un altro ironizza: «Farne altri e convincere il Nottingham».

Continua a leggere

Strage da monossido di carbonio in Toscana: morta famiglia di 4 persone

di Rosaria Federico 5 Febbraio 2026 - 07:32 07:32

Porcari – Una intera famiglia è stata stroncata nella serata di ieri, mercoledì 4 febbraio 2026, da un’insidiosa intossicazione da monossido di carbonio nella propria abitazione di via Galgani, nella frazione di Rughi, comune di Porcari, in provincia di Lucca. Le vittime – tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare di origine albanese – sono il…

Continua a leggere

Conte: “Napoli, vincere non è mai facile. Questa squadra deve ancora crescere”

di Vincenzo Scarpa 22 Settembre 2025 - 23:35 23:35

Antonio Conte non si lascia trascinare dall’entusiasmo nonostante la quarta vittoria consecutiva del Napoli in campionato. Il successo sofferto contro il Pisa conferma la solidità del gruppo, ma il tecnico azzurro tiene alta la soglia di attenzione: “Non è mai facile vincere – ha detto ai microfoni di Sky Sport – avevo avvisato i ragazzi…

Continua a leggere

Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Lorenzo Lucca è un giocatore che mostra molta passione sul campo, ma a volte mi sembra che la squadra sia un po’ distratta nei momenti critici della partita. Sarebbe importante mantenere la concentrazione fino alla fine per non rischiare di perdere punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA