

Allerta meteo temporali in Campania
L’Irpinia fa i conti con le ferite lasciate dal maltempo che nella notte si è abbattuto con violenza sulla provincia di Avellino. A Mirabella Eclano, in località Castelletto, uno smottamento ha provocato l’apertura di una voragine di circa 15 metri lungo via Casale.
Lo squarcio nel terreno ha trascinato con sé anche un traliccio della rete elettrica, causando l’interruzione della fornitura a una casa della zona. Non è andata meglio a Venticano, dove le raffiche di vento hanno fatto crollare una quercia secolare direttamente nel giardino di un’abitazione privata. Un simbolo del territorio abbattuto dalla furia della tempesta.
In entrambi i casi, dopo l’intervento dei carabinieri, sono stati attivati gli uffici comunali competenti per il ripristino dei luoghi e la messa in sicurezza delle aree. Resta alta l’allerta in tutta la provincia, già duramente provata nelle ultime settimane da fenomeni atmosferici intensi e improvvisi, che riportano in primo piano la fragilità idrogeologica del territorio.
Leonardo apre nuove opportunità in Campania: 49 posizioni in ambito tecnologico e ingegneristico tra Pomigliano… Leggi tutto
Frattamaggiore - Più sicurezza, controlli costanti e un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine durante i… Leggi tutto
Napoli - Una lite finita nel peggiore dei modi e poi l'atto di vendetta via… Leggi tutto
Napoli – Una fitta rete di pressioni, tentativi di condizionamento politico-istituzionale e manovre sul mondo… Leggi tutto
Una donna di 24 anni, residente in provincia di Salerno, è stata denunciata dai Carabinieri… Leggi tutto
Odori acri e sgradevoli segnalati più volte dai cittadini hanno fatto scattare i controlli dei… Leggi tutto