AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli

Giugliano, incendio in una fabbrica di materiali chimici in zona Asi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano– Momenti di tensione questo pomeriggio a Giugliano in Campania, dove un vasto incendio è divampato all’interno di una fabbrica di materiali chimici situata nella zona Asi (Area di sviluppo industriale).

Le fiamme, alimentate probabilmente dalla presenza di sostanze altamente infiammabili, hanno generato una colonna di fumo denso e nero, visibile a chilometri di distanza.

Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area, mentre i Carabinieri della Compagnia di Giugliano, sezione radiomobile, stanno coordinando i rilievi e regolando la viabilità per consentire i soccorsi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Al momento non si registrano feriti, ma in via precauzionale alcune abitazioni e aziende vicine sono state fatte evacuare. I tecnici dell’Arpac (Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania) sono stati allertati per monitorare la qualità dell’aria e verificare l’eventuale dispersione di sostanze tossiche nell’atmosfera.

L’origine del rogo è ancora da chiarire: non si esclude alcuna pista, dall’incidente sul lavoro fino al guasto tecnico o all’ipotesi dolosa. La Procura di Napoli Nord è stata informata e seguirà gli sviluppi dell’indagine.

L’incendio di Giugliano riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nelle aree industriali del napoletano, già più volte al centro di emergenze ambientali e di cronaca negli ultimi anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 18 Settembre 2025 - 15:34 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’incendio a Giugliano è una situazione preoccupante, ma è bene che i vigili del fuoco siano intervenuti subbito. Speriamo che non ci siano stati feriti e che le cause vengano chiarite al più presto per evitare situazioni simili in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!