Doveva essere una domenica di sport e divertimento, invece si è trasformata in una scena da incubo. Al termine della partita Under 14 tra Csf Carmagnola e Volpiano Pianese, valida per il prestigioso torneo giovanile “Super Oscar” e disputata a Collegno, un genitore ha scavalcato la recinzione e si è scagliato contro il portiere avversario, Thomas Sarritzu, appena 13 anni.
Secondo le ricostruzioni, dopo il fischio finale erano partiti alcuni sfottò tra i ragazzi, ma nulla lasciava presagire l’esplosione di violenza che ha seguito. L’uomo, proveniente dagli spalti, ha raggiunto il giovane estremo difensore e lo ha colpito con un pugno in pieno volto, facendolo cadere.
Non pago, avrebbe continuato a infierire fino all’intervento dei dirigenti delle due squadre.Potrebbe interessarti
Omicidio di Piersanti Mattarella, ex prefetto ai domiciliari per depistaggi
Contraffazione, la Finanza lancia l'allarme: sequestrati 527 milioni di prodotti in 9 mesi
Pedopornografia on line: due arresti a Salerno e Torino
Weekend nero sulle strade italiane: 40 morti in tre giorni, +21,2%. Allarme Asaps
La violenza è avvenuta davanti agli occhi attoniti di compagni, genitori e allenatori, lasciando un segno profondo nell’ambiente sportivo. La società Volpiano Pianese ha espresso solidarietà alla famiglia del giovane, ribadendo la necessità di proteggere i ragazzi da episodi che nulla hanno a che vedere con i valori dello sport. L’aggressore è stato identificato dai carabinieri e la Procura ha aperto un fascicolo.
Nel frattempo, il presidente del Paradiso Collegno, Franco Mesiano, ha preso posizione con fermezza: “È un episodio che condanniamo senza esitazioni. I valori dello sport sono rispetto, lealtà e comunità, non certo la violenza. Un fatto simile va contrastato con la massima severità”.






Commenti (2)
E’ incredibile come a volte gli adulti possano perdere il controllo in situazioni di sport. Non dovrebbero essere esempi per i giovani, invece si comportano in modo violento. Dobbiamo riflettere su questi episodi e trovare soluzioni per evitarli.
Questo fatto è molto brutto e non doveva succedere. I ragazzi stanno solo giocando e devono divertirsi, non essere aggrediti. Spero che gli responsabili vengano puniti per proteggere tutti, specialmente i giovani.