Francesco Pio Esposito ha scelto con il cuore e con la testa. L’attaccante dell’Inter, classe 2005 e fresco di debutto in Serie A, ha parlato dal ritiro di Coverciano, dove è arrivata la chiamata di Rino Gattuso per le qualificazioni mondiali contro Estonia e Israele. “Durante l’estate il mio nome è stato molto chiacchierato sul mercato ma non ho mai avuto voglia di andar via dall’Inter. Non ci sono mai stati dubbi sulla mia permanenza: per me è un sogno che si realizza, ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile e ora sono qui”, ha raccontato.
A convincerlo è stato anche il tecnico nerazzurro, deciso a trattenerlo in rosa.Potrebbe interessarti
Juve di nuovo sotto la lente dell’Uefa: indagine per Fair Play Finanziario sul triennio 2022-2025.
Schmeichel furioso con il Man United: "Hojlund e McTominay al Napoli? Un errore madornale"
Il ministro Abodi: “Europei senza Napoli? Inimmaginabile, ma possibile”
Golden Boy 2025: Yildiz, Pio Esposito e Leoni tra i 25 finalisti
In Azzurro, invece, lo attende un altro modello da seguire: Gianluca Scamacca. “Per me è l’attaccante ideale, completo, il tipo di giocatore che mi è sempre piaciuto”. Intanto, dopo l’esordio in campionato, arriva la chance più grande: quella di vestire la maglia della Nazionale. “Nel calcio le cose cambiano in fretta, bisogna gestire ogni momento con equilibrio. Se sono pronto per giocare? Lo spero, sono qui per provarci. Ho sofferto da bambino nel vedere l’Italia mancare i Mondiali, e questo ci spinge ancora di più a dare tutto per questa maglia”.
Commenti (2)
È interessante vedere come Francesco Pio Esposito ha deciso di rimanere all’Inter nonostante le voci di mercato. È un giovane talento che ha tanto da dare e sembra motivato. Speriamo bene per la nazionale.
Si, anche io penso che sia importante che i giovani rimangano nelle squadre dove sono cresciuti. Così possono sviluppare le proprie abilità senza troppa pressione. Spero che avrà successo.