Esplosione in una fabbrica di fuochi a Pianura: cinque feriti lievi, case evacuate e incendio sulla collina dei Camaldoli
NAPOLI – Paura nel pomeriggio di oggi a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli, dove intorno alle 16 si è verificata un’esplosione all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio regolarmente autorizzata. Il bilancio, diffuso dalla Prefettura, parla di cinque feriti lievi: due carabinieri e tre vigili del fuoco, rimasti contusi durante le operazioni di soccorso.
L’incidente ha innescato un vasto incendio che ha interessato due abitazioni vicine al deposito e si è poi rapidamente propagato alla vegetazione sul versante della collina dei Camaldoli.Potrebbe interessarti
Napoli, riaperto il Largo Maradona dopo incontro decisivo in Comune
Metropolitana Duomo, arrestato un uomo per rapina: recuperato il portafogli della vittima
Mergellina, controlli della Polizia nella movida: tre denunce e patenti ritirate
San Giovanni, fugge all’alt e investe un agente: arrestato 30enne con droga
In via precauzionale sono state evacuate dieci persone dalle case adiacenti alla fabbrica. In un’abitazione colpita dall’incendio i vigili del fuoco hanno tratto in salvo due donne e un bambino, messi in sicurezza prima che le fiamme avvolgessero completamente l’edificio.
Le cause dello scoppio restano ancora da chiarire, ma secondo le prime ricostruzioni una seconda esplosione di materiale pirotecnico si sarebbe verificata poco dopo la prima, complicando le operazioni di soccorso.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente convocato il Centro Coordinamento Soccorsi per seguire da vicino l’evolversi della situazione. In una nota ufficiale ha espresso gratitudine agli operatori intervenuti “per la competenza e la professionalità dimostrate, che hanno scongiurato conseguenze ben più gravi” e ha manifestato vicinanza ai militari e ai vigili del fuoco rimasti feriti.
Lascia un commento