Meta di Sorrento– Una comunità sotto shock, un’intera Penisola attonita. Questa mattina, un’esplosione causata da una fuga di gas ha spento la vita di due anziani coniugi a Meta di Sorrento. Le vittime sono Rosa Formato, 81 anni, originaria di Lioni (Avellino), e il marito Raffaele Cretella, 94 anni, di Scafati (Salerno).
La tragedia si è consumata in pochi istanti. Un forte boato ha svegliato il quartiere di via Cristoforo Colombo, allertando immediatamente i vicini, che hanno chiamato i soccorsi. I Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Municipale sono arrivati sul posto in tempi record, ma per la coppia non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo della tragedia è giunto anche il sindaco di Meta, Giuseppe Tito. “Sono arrivato qui alle 8:10 e ho trovato già tutti i soccorritori all’opera,” ha dichiarato il sindaco, visibilmente scosso. “È una tragedia che si è consumata in pochissimi attimi.”
I corpi delle due vittime sono stati recuperati dalle squadre di soccorso. Ora si attendono l’arrivo del medico legale e del magistrato di turno per gli accertamenti del caso. I figli della coppia sono stati avvisati: uno vive a Scafati, mentre l’altra figlia risiede a Londra. L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ veramente una brutta notizia, non posso credere che due persone anziane abbiano perso la vita cosi in fretta. La comunità deve unirsi per supportare i familiari in questo momento difficile e trovare il modo di prevenire incidenti simili.