Nell’immagine, un riferimento ai fatti narrati.
Le condizioni di salute di Emilio Fede si sono aggravate. Lo storico volto del Tg4, che lo scorso giugno ha compiuto 94 anni, è ricoverato in una residenza sanitaria a Segrate, alle porte di Milano. Negli ultimi giorni il quadro clinico si è complicato sensibilmente, suscitando forte preoccupazione.
A confermarlo è stata la figlia Sveva, che al Corriere della Sera ha parlato di un padre “in condizioni critiche, purtroppo. Ma continua a lottare come un leone. È un guerriero”. Alla stessa linea le dichiarazioni rilasciate all’Adnkronos, in cui la figlia ha ribadito: “Sono con lui in questo momento, non c’è altro che io possa dire”.
Un messaggio di dignità e affetto, arricchito da un pensiero rivolto anche al mondo del giornalismo: “Siete tutti con lui e lui è contento. È importante, perché si meritava questo saluto e questo cenno d’onore da parte dei suoi colleghi”. Un addio ancora non scritto, ma che nel silenzio delle stanze della Residenza San Felice si trasforma in un ultimo capitolo di una vita sempre al centro della scena. Emilio Fede, il cronista diventato simbolo della televisione italiana, resta aggrappato alla battaglia più difficile.
Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto
Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto
C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto
Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto
Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto
I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto