AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 16:49
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 16:49
23.5 C
Napoli

Disabile accoltellato in pieno centro a Eboli:

Colpito vicino all’orecchio, è sotto choc. Caccia al branco di bulli
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Eboli - Una notte di violenza cieca e gratuita ha sconvolto il cuore di Eboli. Un uomo di 50 anni, disabile e costretto su una carrozzina elettrica, è stato brutalmente aggredito e ferito da un gruppo di giovani che lo hanno preso di mira in pieno centro cittadino.

L’episodio si è consumato poco dopo la mezzanotte, in via Scocozza, a due passi dalla chiesa di Santa Maria della Pietà, in una zona animata e frequentata anche nelle ore serali.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava percorrendo la strada quando è stata avvicinata da un ragazzo, presto raggiunto da altri complici.

Prima le derisioni, poi le molestie fisiche: i bulli avrebbero iniziato a importunarlo con la scusa di chiedere un “passaggio”, arrivando persino a saltare sulla carrozzina. Da lì l’escalation: uno dei giovani ha estratto un’arma da taglio e lo ha colpito vicino all’orecchio.

Ferito e sotto choc, il 50enne è stato soccorso da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 118.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono giudicate serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato indagini serrate per identificare gli autori dell’aggressione. Determinanti, in questo senso, potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e le testimonianze dei presenti.

La notizia ha fatto rapidamente il giro della città, scatenando indignazione e sconcerto. “Un atto vile, che offende l’intera comunità” commentano i cittadini, che chiedono giustizia e condanne esemplari.

L’episodio, che porta con sé il marchio dell’intolleranza e della violenza gratuita, rappresenta una ferita profonda per Eboli, città che si riconosce nei valori del rispetto e della solidarietà.

La caccia ai responsabili è ora una priorità. Le forze dell’ordine intendono fare piena luce sulla vicenda, affinché i giovani aggressori vengano individuati e consegnati alla giustizia senza attenuanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Settembre 2025 - 06:24 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti