Antonio Conte non si lascia trascinare dall’entusiasmo nonostante la quarta vittoria consecutiva del Napoli in campionato. Il successo sofferto contro il Pisa conferma la solidità del gruppo, ma il tecnico azzurro tiene alta la soglia di attenzione: “Non è mai facile vincere – ha detto ai microfoni di Sky Sport – avevo avvisato i ragazzi che non sarebbe stata una partita semplice. Quando affronti avversari con gamba e corsa rischi sempre qualcosa, anche se fai la partita”.
Il bilancio resta comunque positivo: quattro successi in avvio di un torneo che Conte definisce “molto equilibrato, con almeno sei o sette squadre di alto livello”.Potrebbe interessarti
De Laurentiis blinda Conte: "Dimissioni? Una favola del web"
Gattuso difende Conte: “Un grande allenatore, ha la forza per rialzare il Napoli”
Conte e De Laurentiis, resa dei conti a Napoli dopo il ko di Bologna: “Così non si va avanti”
Crisi Napoli, la sentenza di Bianchi: "Sfogo incomprensibile. Conte non si fida della rosa"
Il riferimento è anche a Lorenzo Lucca, abbracciato a fine partita: “Sta lavorando tanto, come tutti gli altri. La verità è che noi non abbiamo una rosa già rodata per competere su tre fronti. Il grande mercato è un’altra cosa, ma con questi ragazzi possiamo costruire tanto. Serve calma e la consapevolezza che la crescita passa attraverso le difficoltà”.







Commenti (1)
E’ interessante vedere come Conte non si lasci trasportare dall’entusiasmo, ma è anche vero che vincere è sempre una cosa difficile. La squadra ha bisogno di tempo per crescere e trovare la giusta chimica tra i giocatori.