Manchester – Alla vigilia della sfida di Champions League tra Manchester City e Napoli, in programma domani sera all’Etihad Stadium, il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa, trasmettendo fiducia ma anche consapevolezza della difficoltà della gara.
L’ombra di Haaland e la forza del City
“Siamo contenti di essere tornati in Champions – ha detto Di Lorenzo –. Sappiamo che affronteremo un grandissimo attaccante come Haaland, ma non c’è solo lui: tutto il City è forte. Dovremo lavorare di squadra, restare compatti e difendere al meglio”.
Una sfida che si annuncia durissima, contro la squadra di Guardiola che negli ultimi anni ha dominato in Inghilterra e in Europa.Potrebbe interessarti
Quarant'anni dopo, un murales per la "punizione del secolo" di Maradona
Gilmour carica il Napoli: “Siamo un grande gruppo, contro il Como daremo tutto”
De Giovanni: “Spalletti alla Juve? Mi rammarica. Gli voglio bene, ma non gli auguro buona fortuna”
Bruscolotti: “Napoli con carattere ritrovato. Per lo scudetto temo Inter e Roma”
“Abbiamo le nostre armi”
Il capitano azzurro non si lascia intimorire: “C’è grande voglia di confrontarsi con i campioni. Cercheremo di fare la partita, mettendo in pratica ciò che ci chiede il tecnico. Abbiamo le nostre armi: ci saranno momenti in cui dovremo difenderci e altri in cui potremo attaccare. L’importante sarà sbagliare il meno possibile e mantenere la massima attenzione per tutta la gara”.
Di Lorenzo ha poi speso parole anche per Kevin De Bruyne, che ha un passato importante al Napoli: “Si è presentato con umiltà. Non ci ha parlato molto dei suoi compagni, ma sono certo che sarà contento di tornare in questo stadio. Si merita una bella accoglienza”.
Infine, un accenno anche alle parole di Antonio Conte, che alla vigilia aveva sottolineato il valore dell’avversario: “Donnarumma parla di un Napoli forte? Anche per noi sarà difficile. Ma siamo pronti”.






Commenti (1)
L’articolo parla di una partita importante tra Manchester City e Napoli, ma non so se il Napoli è pronto per affrontare un avversario così forte come Haaland. La squadra deve stare attenta e lavorare bene insieme per avere chance.