Un Napoli ridotto in dieci uomini per oltre settanta minuti non ha reso semplice la vita al Manchester City, ma Pep Guardiola può sorridere dopo il debutto vincente in Champions League 2025/2026. Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico catalano ha elogiato sia la prova dei suoi giocatori che la difficoltà dell’avversario: “Contro il Napoli è sempre complicato, serviva lucidità e i ragazzi l’hanno mantenuta. Doku negli spazi stretti è stato devastante, si è creato le sue occasioni e ha trovato il gol”.
Impossibile non parlare di Erling Haaland, ormai macchina da record con 50 gol in Champions: “Siamo fortunati ad averlo con noi.Potrebbe interessarti
Spalletti confessa: “Via da Napoli perché De Laurentiis prese il sopravvento"
Napoli Immersive Experience: il tour virtuale che porta i tifosi nel cuore del club azzurro
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Guardiola ha speso parole importanti anche per Rodri e Foden: “Rodri ha chiesto il cambio ma sta bene. Phil ci ha dato una mano enorme, lo abbiamo avvicinato a Haaland come nell’anno in cui abbiamo vinto la Premier. È un talento puro, ma va protetto, non gli si deve mettere troppa pressione. Quando si sente apprezzato e sostenuto, in campo fa la differenza”.
Commenti (1)
L’analisi del gioco e molto interessante, pero io credo che il Napoli ha avuto delle difficoltà con l’arbitro, alcune decisioni non erano chiare. Haaland sicuramente e un grande giocatore, ma ci sono anche altri che meritano attenzione. Guardiola sa come gestire i suoi ragazzi bene.