Nella foto la bici elettrica
Castellammare - Nuovo colpo alla microcriminalità nell’area stabiese. Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 50enne di Ercolano, gravemente indiziato di furto in abitazione in concorso.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.
L’uomo è accusato di aver preso parte, lo scorso 2 aprile, al furto di una bicicletta elettrica all’interno di un condominio di Castellammare, insieme a una complice. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due sarebbero stati sorpresi da un carabiniere libero dal servizio: il militare ha notato il 50enne mentre si allontanava a bordo di uno scooter Honda SH nero, spingendo con un piede la bici appena rubata, guidata nel frattempo dalla donna.
Il carabiniere ha tentato di bloccare entrambi, riuscendo a fermare soltanto la complice, colta in flagrante ancora in sella alla bicicletta. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre l’uomo è riuscito a dileguarsi.
Le indagini partite subito dopo hanno permesso di identificare con un alto grado di probabilità il 50enne come l’autore del furto. Nei suoi confronti è quindi scattata la misura cautelare, notificata direttamente nella sua abitazione, dove si trovava già ai domiciliari per un altro reato.
L’episodio conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio e l’impegno della Procura di Torre Annunziata nel contrastare i reati predatori che colpiscono i cittadini e le loro abitazioni.