AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli

Castellammare, 78enne appicca il fuoco alla porta dei vicini: arrestato

L'anziano piromane "lamentava" fastidi da parte dei vicini. Trovata in casa la tanica di benzina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Altro che buon vicinato. A Castellammare di Stabia una lite condominiale si è trasformata in un gesto potenzialmente tragico: un uomo di 78 anni ha tentato di incendiare la casa dei vicini del piano superiore perché infastidito dai rumori provenienti dall’appartamento.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia stabiese, l’episodio è avvenuto nella notte in uno stabile di via Brambilla 31. L’anziano avrebbe cosparso di liquido infiammabile la porta d’ingresso di un appartamento al quinto piano e poi avrebbe dato fuoco, nel tentativo di colpire i vicini che, a suo dire, lo disturbavano.

La prontezza delle persone all’interno dell’abitazione ha evitato il peggio. Svegliati da strani rumori, i condomini sono riusciti a spegnere le fiamme con grande difficoltà. Una delle residenti, una donna di 38 anni in gravidanza, è rimasta ferita ai piedi durante le concitate fasi dello spegnimento: i medici hanno diagnosticato lesioni guaribili in trenta giorni.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco , che hanno confermato la natura dolosa dell’incendio. La successiva perquisizione dei carabinieri nell’appartamento dell’anziano ha portato al sequestro di una tanica contenente benzina e di un coltello che l’uomo portava addosso. Recuperato anche l’accendino che sarebbe stato utilizzato per innescare le fiamme.

Il 78enne, arrestato con le accuse di incendio doloso e lesioni personali, è stato trasferito in carcere. Gli investigatori stanno ricostruendo i rapporti di vicinato, già segnati da tensioni e contrasti, che avrebbero portato l’uomo a compiere il folle gesto.

LEGGI ANCHE

A Castellammare di Stabia riparte la battaglia per il rispetto delle regole sul suolo pubblico. Dopo le festività natalizie, la polizia municipale ha avviato una nuova fase di verifiche mirate al ripristino del decoro urbano. Nella mattinata di venerdì 6 febbraio, gli agenti hanno setacciato via Roma, sanzionando cinque esercizi commerciali per esposizione abusiva di…

Continua a leggere

Sorrento: nasconde dosi di cocaina in auto, arrestato pusher di Castellammare

di Rosaria Federico 4 Febbraio 2026 - 18:57 18:57

Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della…

Continua a leggere

Castellammare, Base Popolare: «Su Porto e Fincantieri, nessuna occasione colta»

di Federica Annunziata 4 Febbraio 2026 - 18:03 18:03

A Torre Annunziata il porto locale è tra le priorità della Giunta Regionale della Campania. Grazie a 34 milioni di euro – di cui 26,9 dal Ministero delle Infrastrutture con fondi PAC e 6,9 di risorse europee ottenute dal Comune – partiranno lavori di ampliamento e ammodernamento. Un confronto amaro per Castellammare Questa svolta fa…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (2)

E una situazion che fa pensare, non è normali che le persone arrivano a tanto. I rumori tra vicini posson essere fastidiosi ma incendiare una casa non è la soluzion giusta, deve esserci dialogo.

C’e’ chi pensa che tutto le sia concesso, c’e’ chi subisce, poi ci sono quelli che si fanno i fatti propri finche’ non succede a loro, e ci sono gli amministratori condominiali che sono i peggiori, chiamano beghe cose serie,e se proprio devono richiamare richiamano la pecora, si e’ stufi di questa gente presuntuosa e arrogante, quando incominciamo a fare le persone serie mah chissa’ forse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA