in foto la polizia
Casoria– Una notte di caos a Casoria, dove un 30enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di falsa attestazione a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio, avvenuto sulla via SS Sannitica, ha richiesto l’intervento rapido e deciso degli agenti dei Commissariati di Afragola e Frattamaggiore, allertati dalla Sala Operativa per la segnalazione di un individuo in stato di escandescenza all’interno di un esercizio commerciale.
Secondo quanto ricostruito, il 30enne si è introdotto nel locale e, con un’azione fulminea, si è diretto dietro la cassa, devastandola a colpi di calci e pugni. Una guardia giurata addetta alla sicurezza ha tentato di fermarlo, ma l’uomo, in preda a un’evidente furia, ha opposto resistenza.
All’arrivo dei poliziotti, la situazione è ulteriormente degenerata: il soggetto, sprovvisto di documenti, ha fornito generalità false, nel tentativo di eludere i controlli. Solo dopo accertamenti approfonditi è emersa la sua vera identità e il suo passato di precedenti penali.
Gli agenti, non senza difficoltà, sono riusciti a immobilizzarlo dopo una colluttazione, durante la quale il 30enne ha opposto una strenua resistenza, arrivando ad aggredire
i poliziotti. L’uomo è stato infine tratto in arresto e condotto in caserma, mentre le indagini proseguono per chiarire le motivazioni alla base del gesto e verificare eventuali ulteriori responsabilità.