Un blitz ad alta tensione ha scosso ieri mattina i cosiddetti “Palazzi Azzurri” di Mondragone, quartiere noto alle cronache per degrado e illegalità diffusa. I Carabinieri del Reparto Territoriale, affiancati dal Nucleo Cinofili di Sarno, dai Vigili del Fuoco e dai tecnici Enel, hanno passato al setaccio gli edifici di via Palermo con controlli mirati al contrasto delle condotte criminali. L’operazione ha portato a un arresto, denunce, multe e a un sequestro di droga e tabacchi che conferma la pressione costante della malavita nella zona.
A finire in manette un 29enne residente nei Palazzi, già noto alle forze dell’ordine, trovato con quasi mezzo chilo di hashish nascosto tra casa e persona.Potrebbe interessarti
Maddaloni, ristoratore denunciato per carenza di sicurezza sul lavoro
Tolleranza zero nel Casertano: sigilli a noleggio auto abusivo e Circolo fuorilegge
San Cipriano d’Aversa, condannato per estorsione, 43enne finisce in carcere
Spaccio di cocaina in un bar di Macerata Campania, giro affari da 40mila euro ricostruito dai Carabinieri
Non solo droga e furti: all’interno del complesso i militari hanno sorpreso un 50enne con quasi tre chili di sigarette di contrabbando, che gli sono costate una sanzione da cinquemila euro. Nelle aree comuni, invece, è spuntato un vero e proprio deposito della droga: marijuana, hashish, crack e cocaina già suddivisi in dosi, insieme a bilancini e materiale per il confezionamento. Un segnale di come i Palazzi Azzurri restino epicentro di traffici illeciti che trasformano il quartiere in un’enclave difficile da smantellare.






Commenti (2)
Sono d’accordo con te, ma bisogna anche considerare che queste operazioni non risolvono i problemi di fondo. Serve un lavoro più profondo e duraturo per aiutare le persone a uscire da questa situazione difficile.
Ieri mattina ci sono stai un operazione grande in Mondragone, ma non si capisce bene che cosa stava succedendo davvero. Ci sono stati arresti e denunce, ma la situazione sembra sempre la stessa. Spero che le autorità facciano di più per migliorare il quartiere.