Napoli - Il legame tra Napoli e New York si fa sempre più stretto, e a sancirlo è un ospite d'eccezione: Bill de Blasio, l'ex sindaco della Grande Mela.
A margine del "Bufala Fest" tenutosi in Piazza Municipio, De Blasio ha tessuto le lodi del capoluogo partenopeo, sottolineando un crescente interesse per i prodotti e la cultura napoletana tra i newyorkesi, un sentimento che, a suo dire, sta superando persino quello per il "Made in Italy".
"C'è un'autentica passione per il cibo di Napoli, per la sua autenticità," ha dichiarato de Blasio.Potrebbe interessarti
Il confronto tra Russia e Turchia: come un oligarca ha evitato l'estradizione in patria
Arrestato a Napoli cittadino kosovaro ricercato dall'Interpol
Il TRT World Forum ha orientato l’agenda del dibattito internazionale
Tragedia sull’Himalaya: cinque alpinisti italiani morti in Nepal, travolti da tempeste e valanghe
"Il 'Made in Naples' è un concetto che a New York sta prendendo piede, è un work in progress. Ma, vista l'attenzione che sta crescendo su Napoli, sono convinto che tra un paio d'anni diventerà più importante del 'Made in Italy' stesso".
De Blasio si è mostrato particolarmente impressionato dal "Bufala Fest", definendolo una "rivelazione" e suggerendo che un evento simile potrebbe avere un grande successo anche a New York. Le sue parole non sono solo un omaggio alla città, ma una fotografia della sua crescente influenza culturale ed economica. Un'influenza che, secondo l'ex sindaco, è destinata a crescere ulteriormente.







Lascia un commento