AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 17:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 17:27
14 C
Napoli

Benevento, ex finanziere arrestato: in garage trovati ordigni esplosivi

Un arsenale segreto rinvenuto nel garage di un'abitazione.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un vero e proprio arsenale nascosto nel garage di casa. È quanto hanno scoperto i carabinieri nel Beneventano, dove un ex finanziere di 50 anni è stato arrestato dopo il ritrovamento di ordigni esplosivi artigianali ad alto potenziale.

Durante le perquisizioni i militari hanno individuato un baule contenente quattro manufatti completi di miccia, un dispositivo elettronico e un telecomando, tutto perfettamente funzionante. Vista la pericolosità del materiale rinvenuto, sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, che hanno catalogato gli ordigni come improvvisati ma potenzialmente micidiali.

In totale, gli esplosivi pesavano circa 1,2 chili. Accanto a essi era presente anche un sofisticato sistema di attivazione radiocomandato con batteria e telecomando, pronto all’uso. Il materiale è stato messo in sicurezza e posto sotto sequestro, mentre l’uomo è stato trasferito nel carcere di Benevento.

LEGGI ANCHE

Benevento, morto il 68enne pestato al Rione Libertà

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…

Continua a leggere

Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento

UN INCUBO DURATO 10 ANNI
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:21 12:21

È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…

Continua a leggere

Truffa anziani, arrestato a Milano 22enne: ottava volta in manette

di A. Carlino 11 Febbraio 2026 - 16:34 16:34

Milano – Fermato in un piazzale di un supermercato con uno zaino sospetto, senza documenti e con un nome falso. È finita così l’ennesima trasferta criminale di un 22enne originario di Benevento, arrestato mercoledì a Milano per truffa aggravata ai danni di un’anziana. Per lui si tratta dell’ottavo arresto negli ultimi mesi in diverse città…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ incredibile come la gente possa nascondere cose cosi pericolose nel proprio garage. Spero che le autorità facciano un buon lavoro per garantire la sicurezza della comunità e che l’uomo venga punito severamente per le sue azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA