AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli
IL VIDEO

Bacoli, ausiliario del traffico faceva da custode per i narcos dell’area flegrea

I carabinieri hanno arrestato un 32enne: in casa aveva 37mila euro in contanti e poi sostanze stupefacenti di ogni tipo e anche 581 pillole di ecstasy e 17 dosi di cocaina rosa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bacoli – Un insospettabile ausiliare del traffico del comune di Bacoli è stato arrestato dai Carabinieri con laccusa di detenzione di un ingente quantitativo di stupefacenti e decine di migliaia di euro in contanti.

Loperazione, scattata in seguito a un servizio antidroga mirato, ha squarciato un velo su un traffico di sostanze chimiche, dalla ketamina alla cocaina rosa, che sembrava invadere le strade della movida flegrea.

Luomo, un incensurato di 32 anni, è finito nella rete dei Carabinieri della Stazione di Bacoli durante un servizio di controllo in via Dragonara. I militari avevano notato movimenti sospetti e avevano ricevuto segnalazioni sulla presenza di droga, in particolare ketamina, tra i giovanissimi della zona.

Fermato per un controllo, il 32enne è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana, ma è stata la successiva perquisizione a casa sua a far scattare lallarme.

Un tesoro nascosto in Matriosche e scatole

La perquisizione nellabitazione principale del giovane ha rivelato un vero e proprio tesoro. Allinterno di una scatoletta di ferro e, soprattutto, in due matriosche, i Carabinieri hanno trovato una somma sorprendente: 37.100 euro in contanti.

Di fronte a una simile montagna di denaro, lausiliare del traffico ha ceduto, confessando ai militari di nascondere altra droga in una seconda abitazione, dismessa e poco distante.

Un chilo di hashish, ketamina e Cocaina Rosa

È stato in questa seconda casa che gli investigatori hanno fatto la scoperta più significativa. Nel salone, sono stati rinvenuti:

Quasi 1 kg di hashish

Oltre 1,5 kg di marijuana

24 grammi di cocaina

56 grammi di ketamina, oltre a 9 dosi già confezionate.

581 pillole di ecstasy (MDMA) di vari colori.

17 dosi di cocaina rosa, una sostanza sintetica sempre più diffusa.

Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati bilancini di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga, confermando lattività di spaccio. Il 32enne è stato immediatamente arrestato e trasferito in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti. Loperazione solleva nuovi interrogativi sul fenomeno della droga chimica e sul ruolo di figure apparentemente al di sopra di ogni sospetto nel mondo dello spaccio.

LEGGI ANCHE

Traffico di droga tra Napoli e la Sila: chiuse le indagini su 7.

di A. Carlino 4 Febbraio 2026 - 14:52 14:52

Napoli – Un presunto circuito di spaccio “strutturato” e continuo, capace di muoversi tra l’area montana del Reventino e della Sila Piccola e di agganciare canali di rifornimento fuori regione, fino alla Campania, è finito al centro della chiusura indagini notificata nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli. Sette persone hanno ricevuto…

Continua a leggere

Tre mesi dopo l’incidente stradale costato la vita al capopattuglia della polizia di Stato Aniello Scarpati, finisce in carcere Ciro Licenziato, 46 anni, di Portici, già coinvolto nella vicenda giudiziaria legata alla morte dell’agente. L’uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato Portici-Ercolano con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il…

Continua a leggere

Un GPS nel carico dalla Spagna: scoperta la nuova rotta della marijuana verso Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 24 Gennaio 2026 - 19:05 19:05

Napoli - Un localizzatore GPS occultato all’interno di un frigorifero marchiato “Coca Cola” per controllare, passo dopo passo, un carico di droga partito da Barcellona e arrivato in un deposito di via Mario Pilati, a Ponticelli. È uno dei particolari emersi nell’operazione della Squadra Mobile di Napoli che ha portato al sequestro di circa 43…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E un fatto molto strano che un ausiliare del traffico poteva essere coinvolto in attivita illecite. Mi chiedo come sia possibile che nessuno abbia notato prima movimenti sospetti in questa zona che è molto frequentata dai giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA