AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
IL VIDEO

Avellino, scoperta piantagione di cannabis: 2 denunciati

Oltre alle piante, che superavano i 180 centimetri di altezza e si trovavano in piena fase di fioritura, sono stati sequestrati anche materiali per la coltivazione e l'irrigazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino – Un’operazione della Guardia di Finanza di Avellino ha portato alla luce una piantagione di marijuana nascosta tra i boschi del Montorese e, in parte, su un balcone privato.

L’intervento, che rientra nelle attività quotidiane di contrasto ai traffici illeciti, ha permesso di sequestrare numerose piante e di denunciare due persone alla Procura della Repubblica.

La scoperta è avvenuta dopo che i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno individuato una coltivazione in un’area boschiva ben nascosta, non visibile e non accessibile dalla strada pubblica.

Successive indagini e attività di osservazione hanno permesso di estendere il controllo a una palazzina vicina, dove su un balcone del primo piano è stata trovata un’altra pianta di marijuana con infiorescenze già sviluppate, tenuta in un vaso.

Oltre alle piante, che superavano i 180 centimetri di altezza e si trovavano in piena fase di fioritura, sono stati sequestrati anche materiali per la coltivazione e l’irrigazione, diversi vasetti contenenti marijuana già essiccata, un bilancino di precisione e due trita-erba.

I due responsabili sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il valore stimato della droga sequestrata supera gli 80.000 euro, un mancato guadagno illecito che i finanzieri sono riusciti a sottrarre alle piazze di spaccio.

L’operazione della Guardia di Finanza si inserisce anche nel più ampio contesto di prevenzione e contrasto alle devianze giovanili, in linea con le recenti iniziative della Prefettura locale.

LEGGI ANCHE

Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…

Continua a leggere

Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…

Continua a leggere

Furti e rapine tra Caserta e Avellino: due arresti domiciliari

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 15:27 15:27

Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ interessante vedere come le forze dell’ordine fanno il loro lavoro per scoprire cose illegali come questa piantagione di marijuana. Certo che ci vorrebbe più controlli in altre zone dove ci sono sospetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA