Napoli – Un uomo di 50 anni, originario di Napoli, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato nel quartiere Arenaccia, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna.
L’operazione, condotta dagli agenti della Squadra Mobile, ha messo fine alla latitanza del pregiudicato, che dovrà ora scontare una pena di 6 anni e un mese di reclusione.Il provvedimento, disposto dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Bologna, riguarda una serie di reati commessi tra il 2019 e il 2021 nelle città di Bologna e Napoli.
L’uomo è stato riconosciuto colpevole di ricettazione, truffa e falsità in testamento olografo, cambiale o titoli di credito. Crimini che, secondo le indagini, avrebbero coinvolto un articolato sistema di frodi e falsificazioni, con conseguenze significative per le vittime.
L’arresto è avvenuto senza incidenti, grazie alla meticolosa attività investigativa della Squadra Mobile, che ha localizzato il 50enne nel cuore dell’Arenaccia, uno dei quartieri storici della città partenopea.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere, dove inizierà a scontare la condanna.Questo ennesimo colpo alla criminalità dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire l’esecuzione della giustizia e la sicurezza dei cittadini, non solo a Napoli ma su tutto il territorio nazionale.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E un fatto grave che un uomo sia stato arrestato, ma la giustizia deve fare il suo corso. Mi chiedo come sia possibbile che certi reati accadono in una città come Napoli, che è bella e ha tanto da offri.