Tragedia ad Ariano Irpino, in Irpinia, dove un giovane poliziotto in servizio presso il commissariato del Tricolle è stato trovato senza vita all’interno di un casolare di campagna.
A rinvenire il corpo è stata la moglie, che ha immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e i colleghi della polizia, ma per l’agente non c’era ormai più nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe tolto la vita sparandosi con la pistola d’ordinanza.Potrebbe interessarti
In Irpinia la fibra ottica diventa “occhio sismico”: una rete per monitorare i terremoti
Avellino, officina abusiva nel Parco dei Monti Picentini: denunciato 37enne, scatta il sequestro
Agitazione della polizia penitenziaria nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi
Terremoto in Irpinia, altra scossa nella notte: paura tra la popolazione ma nessun danno
Il gesto ha lasciato sgomenti i colleghi del commissariato arianese, che lo ricordano come un agente stimato, tra i più attivi della squadra volante. In più occasioni si era distinto in servizio per interventi difficili, ricevendo apprezzamenti ufficiali per la sua professionalità e dedizione.
La notizia ha scosso profondamente non solo l’ambiente della polizia, ma l’intera comunità arianese, dove il giovane era molto conosciuto. «Un professionista serio, un ragazzo appassionato del suo lavoro», così lo descrivono i colleghi, che ora si stringono attorno alla famiglia.
Un dramma che riaccende i riflettori anche sul tema del disagio tra le forze dell’ordine, già più volte emerso in altre tragiche vicende. Ma al momento restano ignote le motivazioni che avrebbero spinto l’agente a compiere l’estremo gesto.






Lascia un commento