Calcio

Albiol carica il Pisa: “Questa è la sfida più importante della mia carriera”

Condivid

Pisa – Una carriera piena di trofei, esperienze nei top club europei e un Mondiale vinto con la Spagna. Eppure, per Raul Albiol, la sfida più importante arriva oggi, a 40 anni, con la maglia del Pisa, neopromosso in Serie A dopo 34 anni di assenza.

“Pisa ha fatto di tutto per convincermi e io farò altrettanto per ripagare la fiducia. Questa è la sfida più importante della mia carriera: lottare per la salvezza con una squadra che vuole scrivere una nuova pagina di storia”, ha dichiarato l’ex Real Madrid e Napoli. Domenica, intanto, lo attende un incrocio speciale al Maradona, contro il club che lo ha visto protagonista in 180 partite e con cui ha alzato al cielo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

“Tornare a Napoli sarà speciale – confessa – perché è casa mia. Lì ho vissuto anni spettacolari, sono cresciuto come uomo e come calciatore. L’affetto che ricevo dai tifosi azzurri dopo tanti anni è qualcosa che mi emoziona ancora”. Albiol si sente pronto per questa nuova avventura: “La mia condizione è vicina al 100%, lavorerò per dare tutto in campo”.

Infine, un pensiero sui tanti veterani approdati in Serie A in questa stagione, da Modric a Dzeko fino a Vardy: “Ci sono giocatori che, anche se in là con gli anni, sanno dare ancora tanto. È il mio caso, ma anche quello di Modric e degli altri. Non si smette mai di imparare, neppure a 40 anni”.

Per il Pisa, Albiol non è solo un colpo di mercato, ma un leader pronto a guidare i nerazzurri nella sfida più difficile: restare in Serie A.
Articolo pubblicato il 17 Settembre 2025 - 18:34 - Vincenzo Scarpa

Leggi i commenti

  • Albiol ha una carriera impressionante, ma mi domando se davvero a 40 anni possa fare la differenza in una squadra come Pisa. La sfida è sicuramente difficile e la salvezza non è mai garantita. Speriamo bene.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa